public/

Triathlon: podio per Serena Intini

Si è concluso, con la finale di Martina Franca, domenica 24 giugno, il circuito interregionale macro-area Sud Italia di triathlon giovanile. Il trofeo, organizzato dai comitati FITri di Campania, Calabria Basilicata e Puglia, prevedeva 4 tappe, una per Regione, ed una classifica finale, ottenuta con almeno tre punteggi in altrettante gare. La Otrè TT è riuscita a conquistare un podio con Serena Intini, bravissima terza, per la categoria Youth A (14-15 anni).

Serena, al primo anno del suo raggruppamento, ha vinto il triathlon di Villapiana, poi seconda all'aquathlon di Matera, ed infine terza proprio nel triathlon di Martina. A lei i complimenti di tutto lo staff tecnico, coordinato da Marco Selicato, in attesa della sua partecipazione ai prossimi campionati italiani di triathlon che si terranno a Bracciano il 14 luglio. Bravissimi, nella capitale della Valle d'Itria, anche i piccoli fratelli Matteo e Davide Carbotti, Gaia Laera e Beatrice Del Tito, seguiti dalla coach Graziana Zaccaria, che, nonostante il caldo, hanno affrontato la gara con impegno e determinazione. La manifestazione ha avuto un grande successo con il record di 122 atleti iscritti.

La promozione dello sport giovanile è da sempre un obiettivo anche della società nocese; a tal proposito si avvicina la classica gara di luglio nella nostra cittadina, quest'anno aperta ai soli giovani e giovanissimi, dai 6 ai 23 anni. Sarà valida quale campionato regionale youth di società e, ulteriore novità, è previsto il premio per il "giovane emergente", intitolato al compianto atleta nocese Nicola Saponari, scomparso prematuramente un anno fa. Grande spettacolo quindi con i piccoli triatlheti domenica 8 luglio, a partire dalle ore 14:00, presso la Otrè Wellness Club.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

28 giugno 2018

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia